SERVIZI

Aziende

Le nostre soluzioni per le aziende

PROFESSIONISTI

proteggi la tua attività dai rischi professionali che può comportare

PMI

tutela la salute dei tuoi collaboratori garantendo la continuità della tua Impresa

GRANDI AZIENDE

condividi gli obiettivi di protezione per la tua Azienda con soluzioni efficaci e personalizzate

TERZO SETTORE

attività sociali sempre più centrali e fondamentali: scopri il Terzo Settore e cosa puoi proteggere

Cosa puoi assicurare?

ASSICURAZIONE DANNI ALLA PROPRIETÀ

1

Assicurazione che indennizza l’Azienda per i danni subiti al proprio patrimonio (fabbricati, macchinari, impianti, merci, etc.) causati da incendio – fulmine – esplosione – scoppio ed altri eventi complementari.
La copertura assicurativa può essere estesa agli eventi socio-politici, eventi atmosferici, danni da fuoriuscita acqua condotta, eventi catastrofali (terremoto, alluvione, alluvioni, inondazioni) etc.
In alternativa, é possibile assicurare il patrimonio dell’Azienda con polizza “All Risks“.

ASSICURAZIONI SULLE RESPONSABILITÀ

2

Responsabilità Civile Terzi – Responsabilità Civile Prestatori d’Opera
Assicurazione che garantisce la protezione da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a dipendenti o a terzi, conseguenti allo svolgimento dell’attività o alla conduzione e proprietà dei relativi fabbricati.
Responsabilità Civile Prodotti
Assicurazione che garantisce la protezione da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati (non coperte dalla Responsabilità Civile verso Terzi) con possibilità di estensione ai rischi di Tampering (rischi contaminazione dolosa di prodotti alimentari)
Responsabilità Civile Inquinamento
La polizza RC Ambientale è una copertura per i rischi di Inquinamento improvviso o graduale che prevede molte garanzie come ad es. spese di bonifica interne ed esterne al sito, spese decontaminazione beni all’interno dello stabilimento, danno ambientale, danni da amianto.

DANNI INDIRETTI PERDITE DI PROFITTO E MAGGIORI COSTI

3

Con questa assicurazione vengono indennizzate le conseguenze subite dall’Azienda per interruzione parziale o totale dell’attività a seguito di un evento compreso nella polizza danni diretti da incendio.
La grande importanza di questa garanzia consiste nella tutela della capacità dell’Azienda di produrre reddito. Diverse sono le tipologie di coperture: diaria giornaliera, Perdita di profitto e margini di contribuzione.

FURTO E RAPINA

4

Indennizza l’Azienda dei danni da furto del contenuto avvenuto nei luoghi ove l’impresa svolge la sua attività. La polizza comprende di norma anche il risarcimento dei danni arrecati dai ladri ai mezzi di protezione.

COSTRUZIONI EDILI: C.A.R – E.A.R.

5

La Polizza del Costruttore, C.A.R. (Constructor all risks) copre tutti i rischi derivanti dalla costruzione di un’opera. Sono coperti i danni accidentali e le responsabilità per danni a terzi.
Con la Legge 494/94 (detta Direttiva Cantieri), in capo all’azienda – che appalti a terzi lavori di costruzione di immobili che prevedano una sopraelevazione rispetto al suolo di metri 1,5 – hanno riferimento tutte le responsabilità per danni a terzi derivanti dai lavori in questione.
Mentre la polizza E.A.R. (Erection all risks), in analogia, prevede la copertura di tutti i rischi derivanti dal montaggio di un impianto, di un macchinario, etc.

ASSICURAZIONE TRASPORTI (MERCI TRASPORTATE)

6

Indennizza l’Azienda dei danni che le merci assicurate subiscano durante le fasi del trasporto.
La copertura può essere prevista per tutte le merci (vendute o acquistate dall’azienda) oppure per singoli trasporti su mezzi identificati oppure per alcune spedizioni specifiche.

Per informazioni generali sulle soluzioni per le aziende